Access Point

Gli Access Point WLAN Aerohive rappresentano una nuova classe innovativa di strumenti per infrastrutture wireless con tecnologia Cooperative Control, progettati per offrire i vantaggi di una soluzione Wi-Fi basata su controller, senza bisogno di un controller o di una rete sovrapposta.

I punti di accesso sono organizzati in “hive” che condividono le informazioni di controllo tra di loro, abilitano funzioni quali il roaming sicuro e veloce per L2/L3, la gestione radio coordinata, il QoS e le reti mesh.

Questa funzionalità di condivisione crea un'architettura LAN wireless di nuova generazione facile da implementare ed espandere e sempre flessibile; tutto questo senza controller.

Router

I router Aerohive combinano prestazioni 802.11n, sicurezza di livello aziendale e connettività cablata/wireless tramite Cloud. I router Aerohive possono essere forniti con la massima comodità e convenienza in termini di costi.

Le aziende possono scegliere se acquistare i router in blocco o tramite le nuove offerte in Network-as-a-Service Branch on Demand offerte da Aerohive. La soluzione as a service include sia il router che HiveManager Online, per offrire la soluzione più avanzata in fatto di semplicità e flessibilità.

I router non richiedono l’intervento dell’utente finale, ma solo la funzione “phone home” per i dettagli di configurazione inviati da HiveManager dopo la verifica dell’identità del dispositivo. Il risultato è una rete per filiali “zero touch” che si attiva semplicemente inserendo il cavo di alimentazione nel router. Aerohive finalmente rende possibile l’attivazione centralizzata di migliaia di utenti remoti.

Gestione della rete

La configurazione, il monitoraggio e il reporting centralizzati dei dispositivi Aerohive sono elaborati da HiveManager, il sistema centrale di gestione di rete.

HiveManager consente la pianificazione radio, la creazione di criteri, gli aggiornamenti del firmware e della configurazione e il monitoraggio centralizzato di un'intera installazione Aerohive (delle dimensioni di un edificio, di un campus o maggiori), tutto da un'unica console.

Poiché HiveManager non è attivamente interessato dal passaggio di traffico o da scelte di inoltro, la sua architettura elimina i colli di bottiglia e la complessità di soluzioni basate su controller, soprattutto in ambienti distribuiti. Il controllo è distribuito, mentre la gestione è centralizzata. Questa soluzione offre i vantaggi sia delle soluzioni basate su controller che su punti di accesso autonomi, senza gli inconvenienti di entrambi.

Piattaforma Cloud Services

La piattaforma Aerohive Cloud Services è un'infrastruttura distribuita globalmente basata sul cloud, punto di partenza per le applicazioni Software-as-a-Service (SaaS) sviluppate da Aerohive.

La piattaforma sfrutta inoltre la funzione Cloud Proxy, in attesa di brevetto, per integrare perfettamente una serie di applicazioni cloud partner. Il risultato sono soluzioni di rete affidabili e basate sul cloud per i clienti Aerohive, fornite tramite il SaaS HiveManager Online Aerohive.