Le feature di Lync e il passaggio a Skype for Business

Lync permette la videoconferenza multi punto con la possibilità di visualizzare contemporaneamente  fino a 5 partecipanti attivi in alta definizione rendendo “unica”  la comunicazione voce e video. Lync si adatta automaticamente alle  condizioni della rete, permettendo agli utenti di comunicare in  sicurezza da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento senza necessità  di connessioni dedicate.

Microsoft Lync consente di utilizzare qualsiasi tipo di device, mettendo a disposizione dei propri utenti un client per ogni tipo  di piattaforma: Windows PC, Windows Phone, smartphone e tablet iOS  e Android. Per I sistemi Windows 8 e Windows RT è disponibile  una App dedicata per una esperienza touch.

Lync racchiude in un unico client chiamate voce e video, riunioni in multi video conferenza, presence e instant messaging, ma soprattutto rende estremamente semplice ed intuitivo passare da un tipo di comunicazione all’altra.

Lync è comunicazione senza confini.
Lync, grazie alla federazione, estende la unified communications a clienti, fornitori e partner, utilizzando sia Lync stesso che Skype. Lync Web App permette di accedere a riunioni online attraverso  il browser da PC e Mac che non abbiano installato il client Lync  senza così rinunciare alle capacità multimediali di Lync.

Microsoft Lync è videoconferenza in alta definizione.
Attraverso l'utilizzo delle codifiche standard aperte come H.264SVC,  Lync può garantire comunicazioni video di alta qualità  su una vasta gamma di dispositivi.

Lync si integra con OneNote.
Gli utenti possono creare appunti con OneNote e condividerli all’interno di meeting Lync.

Microsoft Lync è facile ed intuitivo.
La nuova barra di accesso rapido di Lync compare sopra ogni contatto al passaggio del mouse e mostra quali modalità di comunicazione siano disponibili per ogni utente.

Ora Microsoft Lync è Skype for Business.
Con l'acquisizione di Skype, Microsoft ha unito la semplicità di Skype alle funzionalità di Lync, offrendo chiamate audio, video, messaggi, presenza e meeting online, grazie anche all’integrazione con le applicazioni di Office 365. Skype for Business può essere integrato alle soluzioni di Videoconferenza e Telepresence arrivando così al miglior livello di interazione aziendale. L’interfaccia utente è, infatti, quella ormai conosciuta di Skype: in questo modo gli utenti sfruttano i vantaggi di un'interfaccia familiare. Skype for Business offre, inoltre, la possibilità di collegarsi sia in audio che in video con l'intera rete Skype (oltre 300 milioni di utenti!). Essendo basato sulle funzionalità di Lync esistenti, Skype for Business manterrà tutte le caratteristiche e le funzionalità di Lync per unutilizzo professionale sicuro. Tutte le conversazioni effettuate utilizzando Skype for Business sono protette con misure efficaci di autenticazione e crittografia.

Impianti SpA, Partner MicrosoftGold nella competenza Communications, è  il system integrator che, grazie alla ventennale esperienza nel settore dell’integrazione dati e voce, è in grado di seguire ogni singola fase dell’integrazione della soluzione: dall’analisi preventiva, utile alla messa a fuoco delle esigenze del cliente e quindi del sizing corretto della soluzione, fino all’integrazione verso sistemi Legacy e strutture di sistema.

L’integrazione di Lync passa attraverso delle fasi  di testing, con demo di prodotto e POC, con un supporto continuo di formazione ed evangelizzazione interna, realizzata grazie al supporto on site del personale qualificato di Impianti SpA.

Contattaci per Skype for Business

Impianti SpA è certificata come Microsoft Gold Partner per la soluzione Skype for Business.
Compila i campi sottostanti e un nostro incaricato ti contatterà immediatamente.
Nome e Cognome
Azienda
Indirizzo email
Telefono
Note