Impianti SpA lancia in Italia il Digital Paper di Sony

Digital Paper è la soluzione innovativa all’utilizzo della carta in ambiente lavorativo e si presenta come un dispositivo dal design accattivante, le dimensioni di un foglio A4, lo spessore di 30 fogli di carta e le stesse funzionalità digitali di un tablet.

Digital Paper ha tutte le caratteristiche principali di un tablet, unite alla leggerezza di un prodotto che è stato definito tra i più leggeri e sottili al mondo e alla possibilità di trasformare gli appunti scritti sul display a mano in documenti PDF che vengono salvati automaticamente nel Cloud.

Caratteristiche Distintive:

  • Leggerezza & Spessore : il dispositivo ha le dimensioni di un foglioA4, lo spessore e la flessibilità di 30 fogli di carta e uno schermo da 13.3 pollici
  • Durata della Batteria: sino a 2 settimane con Wi-Fi attivo oppure 3 settimane con Wi-Fi disattivato
  • Memoria: fino a 4GB con la possibilità di aggiungere una scheda SD per raddoppiare lo spazio di memoria.
  • Wi-Fi incluso: funzionalità incorporata nel dispositivo per permettere di condividere documenti quando connessi ad una rete Wi-Fi
  • Alta Visibilità e Anti-Riflesso ai raggi solari
  • Display flessibile, ma resistente
  • Sistema di blocco delle app non necessarie

 

Digital Paper nasce dalla necessità di ridurre l’utilizzo della carta in ambito lavorativo. Secondo ricerche e stime recenti, ogni impiegato usa circa 10.000 fogli di carta all’anno e la maggior parte dello spazio nei nostri uffici è dedicato all’organizzazione di documenti cartacei, dei quali circa l’80% non verrà mai più utilizzato.

Digital Paper vuole rivoluzionare l’utilizzo della carta in ambito lavorativo, digitalizzando note, appunti, documenti di ogni natura al fine di migliorare la produttività lavorativa e ridurre i costi dell’’infrastruttura della carta.

“Digital Paper – spiega Simone Lo Russo, CEO di Impianti SpA, che distribuisce il prodotto in Italia - può sostituire a pieno i blocchi note per gli appunti e le copie cartacee di documenti distribuiti prima, durante e dopo una riunione di lavoro. La funzionalità del Digital Paper consente di salvare in PDF su Cloud gli appunti scritti sul display del dispositivo con un’apposita penna personalizzabile. Invece di distribuire copie di una presentazione o briefing cartacei, sarà possibile condividere qualsiasi documento con i colleghi in tempo reale e in maniera più ordinata. Inoltre, la possibilità di salvare ogni file su server e su Cloud consentirà di avere sotto controllo tutti gli scritti d’interesse eliminando così il rischio di perdere documenti di valore.”

Digital Paper permette di mantenere organizzati i propri documenti, di condividere file con colleghi e soci, di trasformare note scritte a mano in PDF modificabili e di avere sempre con se’ un’intera libreria di materiale. Il tutto nel rispetto dell’ambiente e con la volontà di diminuire l’utilizzo della carta.