ShoreTel si integra con G-Suite e Google Chrome per snellire i flussi di lavoro e aumentare la produttività

ShoreTel® lancia ShoreTel Connect per Chrome, una soluzione integrata che consente un’experience di unified communication tra ShoreTel Connect, G Suite e Google Chrome.

Con una nuova app, gli user possono snellire i flussi di lavoro e aumentare l’efficienza con l’integrazione dei contatti, degli eventi e del controllo delle call.

In particolare, l’integrazione consente agli utenti di:

- Cercare facilmente i contatti facendo un merge in un’unica lista tra i contatti ShoreTel e quelli di G Suite. Connect per Chrome consente agli utenti di cercare tra tutti i contatti contemporaneamente e di iniziare una call solo con un click.

- Ottimizzare la produttività con il controllo delle chiamate integrato. Gli utenti possono cercare contatti, comporre e controllare chiamate da Chrome, verificando la presence nei risultati di ricerca.

- Gli utenti possono creare o entrare negli eventi ShoreTel direttamente dal Calendar di Google. Cliccando nella notifica, gli user hanno accesso alla web conference dove possono fare collaboration condividendo gli screen e partecipando a una chat di gruppo.

- Gli utenti di Shoretel Connect possono facilmente scaricare l’extension da GoogleChrome webstore.

         

"Google Chrome e G-Suite sono molto usati in ambito enterprise e in vari settori, quindi è il momento giusto di integrare ShoreTel Connect con Google" commenta Eugenia Corrales, Senior Vice President del Solutions Group di ShoreTel "La nostra nuova offerta rinforza il nostro commitment a creare soluzioni intuitive e integrate. Ora, gli utenti di Chrome hanno un’experience unificata e rafforzata dalle features di ShoreTel. Continueremo a far crescere le nostre funzionalità in questo ambito con il focus sulla più ampia collaboration web-based."

Simone Lo Russo, CEO di Impianti SpA, unico partner certificato ShoreTel in Italia, commenta: "Il mondo di oggi soffre di 'stress da tool' ...ovvero troppi strumenti di produttività sovrapposti. Con ShoreTel Connect per Chrome, gli utenti non sono costretti a utilizzare un software in sovrapposizione ad un altro; gli user possono scegliere quindi il luogo dove vogliono lavorare e questo è un elemento chiave in funzione di una crescente domanda di mobilità, smart working e collaboration."