Siemon offre le migliori soluzioni di armadi CED per data center per l’ottimizzazione della gestione degli apparati e del cablaggio, con eccellenti prestazioni energetiche. Grazie alle varie opzioni nei componenti base, è possibile ottenere configurazioni modulari e flessibili, con rack aperti a 19'' a 2 e 4 montanti, sistemi di gestione cavi ad elevata capacità per l’intero perimetro dell’armadio.

L'offerta Siemon comprende anche soluzioni modulari pre-assemblate con componenti di cablaggio, alimentazione ed accessori.

Mini Armadi di Distribuzione

I mini armadi consentono la ripartizione delle fibre ottiche dalla dorsale alla distribuzione, permettendo l’alloggiamento di eventuali sistemi di protezione delle giunzioni ottiche.

L’utilizzo di accessori modulari di varie tipologie prevede i più diffusi adattatori ottici (LC / SC / ST) con diversi livelli di densità.

Questo mini-armadio è disponibile in varie misure e con diversi gradi di accessibilità (nella figura è visibile la versione dotata di porta anteriore e posteriore, con doppia protezione delle fibre in entrata e in uscita).

Armadi Standard di Distribuzione

Gli armadi a parete Siemon consentono il risparmio dello spazio utilizzato e la protezione dei sistemi di rete da polvere e manomissioni. La gestione ottimale del cablaggio, l’accessibilità frontale e posteriore, la possibilità di arretrare le barre di fissaggio integrate in funzione della profondità richiesta ne fanno un sistema estremamente versatile per un’ampia gamma di applicazioni.

Disponibili in varie altezze (12U, 18U, 24U) e profondità (610mm e 762mm), sono dotati di sistemi laterali per la gestione e l’instradamento del cablaggio e di porte reversibili a griglia, in plexiglass, totalmente chiuse e con possibilità di diversi sistemi di chiusura.

L’ingresso di cavi protetti da eventuali tubazioni viene facilitato dalla presenza di elementi rimovibili in fase di installazione.

Armadi CED

Gli armadi Siemon offrono una soluzione efficiente per la gestione degli apparati di cablaggio, con un'ampia gamma di scelta di dimensioni, sia in profondità che in altezza.  

La soluzione Siemon V800, ad esempio, consente una gestione ottimizzata delle patch cord, grazie a spazi laterali e accessori dedicati, con un’eccellente accessibilità e una notevole efficienza termica.

Di seguito le caratteristiche specifiche e i vantaggi:

  • Porte a griglia per una circolazione ideale dei flussidi raffreddamento
  • Porte reversibili e porta intera/mezza porta per accessibilità anche in spazi ridotti
  • Barre scorrevoli per il fissaggio di apparati e pannelli all’interno dell’armadio
  • Feritoie a spazzola e ulteriori piastre di apertura sul tetto dell’armadio per ingresso cavi in funzione delle necessità
  • Canali integrati sul tetto dell’armadio per la distribuzione dei cavi lungo fila nel caso di più armadi affiancati
  • Accessoristica completa per distribuzione patch cord, fissaggio PDU, ventilazione e/o distribuzione flussi, messa a terra