Siemon è da sempre la società leader e specialista nel cablaggio strutturato. Soluzioni end-to-end in rame e fibra ottica, sia per terminazione in campo che preassemblate in fabbrica ad alte prestazioni per mercati di tipo terziario, pubblico, finanziario, sanitario, industriale e per data center. Con più di 400 brevetti registrati, le soluzioni Siemon sono approvate nei marketplace Cisco e Avaya.

Cablaggio in Rame

Dal 1999 Siemon offre la soluzione in rame più performante sul mercato, con elevate prestazioni e collegamenti end-to-end affidabili e duraturi. Il cavo in Categoria 7A/Classe FA (TERA), ad esempio, consente l'eliminazione della diafonia tra le coppie individualmente schermate. Con il cable-sharing, consente più applicazioni contemporaneamente sullo stesso cavo, con un traffico dati fino a 40Gbit/s. Per una trasmissione in rame al massimo della sicurezza (Certificato Tempest). 

Il cavo in Categoria 6A (Z-MAX) è la migliore soluzione di tipo RJ45 per applicazioni di rete a 10Gb/s e oltre, che consente terminazioni cavo connettore in tempistiche record, possibilità di densità estreme in armadio (48 porte in 1U), elevata immunità alle interferenze, schermatura ottimizzata e pannelli ad attestazione rapida, con una sola presa per posizionamento diritto e angolato.

    

Fibra Ottica

Con i prodotti Lighthouse (Multimodale, Monomodale), Siemon offre una linea completa di soluzioni Plug and Play in fibra ottica per il supporto di applicazioni a 40 e 100Gb/s.

Con soluzioni pre-assemblate e certificate in molteplici configurazioni per prestazioni elevate e costanti, Siemon garantisce opzioni a bassa perdita d’inserzione per configurazioni complesse e rilancio porte tra armadi e una linea completa di cassetti a 19'' e contenitori da parete per la terminazione delle porte ottiche.

Le soluzioni Siemon sono ad elevatissima densità di terminazione con eccellente accessibilità alle porte di rete e gestione semplificata del cablaggio ottico.

Siemon, infine, offre soluzioni brevettate di tipo push-pull, con possibile inversione della polarità per la connessione d’apparato, e componenti ed accessori per terminazione tradizionale in campo.

Siemon LC BladePatch® duplex offre una soluzione unica per gli ambienti di permutazione in fibra ottica ad alta densità. È dotato di un sistema push-pull rivoluzionario e innovativo per controllare il dispositivo di chiusura, consentendo una facile connessione e disconnessione nelle aree a elevata densità. LC BladePatch utilizza una struttura di cavo uni-tubo di diametro ridotto, che diminuisce la congestione del cablaggio, migliora il flusso d'aria e aumenta l'efficienza energetica, semplificando la gestione complessiva. LC BladePatch fornisce prestazioni a bassa perdita per multimodale e monomodale, supportando i requisiti ottici per reti ad alta velocità e migliorando le prestazioni della rete.

I sistemi LightStack®, con fibra ad altissima densità Plug and Play e caratteristiche superiori best-in-class, offrono una densità superiore e l’accesso alla porta e la gestione dei cavi in un involucro elegante e moderno. Sono in grado di supportare agevolmente i più avanzati ambienti di rete dei Data Center e storage di oggi, consentendo al contempo una rapida migrazione per applicazioni avanzate di 40 e 100 Gigabit.