
BUON COMPLEANNO IMPIANTI S.p.A: 30 anni e non sentirli!
1992-2022: in trent’anni sono cambiate molte cose. Questo traguardo rappresenta un ulteriore slancio ad intraprendere nuove sfide future.
Impianti S.p.A è un’azienda cento per cento italiana fondata nel 1992. Dal momento in cui Simone Lo Russo, Amministratore Unico dell’azienda, ha deciso di fondare Impianti S.p.A nel 1992 sono cambiate molte cose.
Inizialmente l’azienda nasce come IMPIANTI SRL il cui core business erano le infrastrutture di Rete ed i sistemi di Rete/Telefonici. Con l’andamento e lo sviluppo del mercato, IMPIANTI ha spostato il focus verso soluzioni di Videoconferenza & UCC (unified communication & collaboration), riuscendo così ad ampliare il portfolio di offerta e a orientare il target verso Aziende Corporate, Pubblica Amministrazione, TELCO, settore della Difesa, etc. Questi cambiamenti sono state delle tappe fondamentali per l’azienda che ha in seguito deciso di trasformarsi da SRL in Società per Azioni (SpA).
“Sono trascorsi tanti anni dal giorno “zero” in cui ho fondato IMPIANTI, davvero sembra solo ieri! Quando si lavora con passione e con un team stabile di super collaboratori, il tempo davvero trascorre velocemente!” – dice Simone Lo Russo. “Potremmo essere soddisfatti, dire che siamo bravi e belli (mai) ed essere autoreferenziali, ma lo stile sobrio e concreto della Brianza ci insegna che dobbiamo sempre stare “sul pezzo. Vogliamo quindi comunicare al mercato e ai clienti che abbiamo esperienza, energia, entusiasmo e voglia di crescere (ancora!). Siamo veloci, combattivi, competitivi e indipendenti. Nelle gare d’appalto alcuni grandi player e alcuni consorzi di “mummie” ci temono, ciò vuol dire che siamo nella giusta direzione e quindi “andiamo avanti!”(il mio motto aziendale) Possediamo un’ottima rete di partners (sempre più in fase di espansione) ed abbiamo ottimi rapporti con buona parte degli Operatori di Telefonia con i quali sviluppiamo alcuni importanti Convenzioni (Consip) con il Public Sector.
Un ringraziamento finale va soprattutto ai miei Collaboratori che si dedicano quotidianamente allo svolgimento delle attività con dedizione. Come dico spesso, la parte più importante di un’azienda non è inclusa nel bilancio, il vero valore consiste nelle persone che la compongono!
Questa data non è un traguardo ma altresì un nuovo punto di partenza. Durante quest’anno ci saranno diverse importanti novità ed il lancio di linee di business estremamente innovative… Stay Tuned!
Impianti?! Una startup di Trent’anni!” – conclude Simone Lo Russo.