Droni e tecnologie radar
Il nostro team propone soluzioni altamente tecnologiche per l’individuazione e la protezione da potenziali minacce in aree sensibili come stadi, parcheggi, basi militari e molto altro.
Sistemi Anti Drone

Impianti è distributore esclusivo in Italia di Fortem Technologies.
Fortem Technologies offre una tecnologia rivoluzionaria per l’interdizione di droni mini/micro in grado di identificare, catturare e neutralizzare potenziali minacce.
DroneHunter F700 è un sistema efficace e potente per intercettare i droni nemici. Grazie ai radar integrati è possibile tracciare gli UAV, mentre gli operatori ricevono informazioni dirette dai sensori sull’obiettivo intercettato.
Questo sistema consente di fermare droni di qualsiasi dimensione, appartenenti sia al Gruppo 1 che al Gruppo 2. DroneHunter può agire da solo o in cooperazione con altre unità per ampliare il raggio di protezione.



Punti di forza
Rilevazione precisa
Copertura 360 gradi e una rilevazione precisa dei droni nell’area monitorata, evitando falsi allarmi e consentendo una risposta tempestiva.
Mitigazione delle minacce
Neutralizzazione dei droni non autorizzati in modo sicuro e controllato. Protezione di spazi sensibili a possibili attacchi o intrusioni.
Recupero della minaccia
Cattura e trasporto di droni canaglia in una zona dedicata. Ideale per garantire la protezione dell’ambiente esterno e per procedere alle analisi forensi.
Sistema compatto in tre modalità
Fissa, trasportabile e veicolabile.
Efficacia garantita
Anche per droni canaglia automatici e non controllati da un controller via radio.
Gestione centralizzata
Monitoraggio in tempo reale e conservazione dei dati per scopi legali o investigativi, favorendo la supervisione e il controllo delle attività dei droni.
Versatilità
Tecnologie adatte per tutte le aree che richiedono la protezione da droni non autorizzati: aeroporti, stadi, installazioni militari etc.
Affidabilità e sicurezza

Droni automatizzati

NEST 250, sistema drone-in-a-box sviluppato da Dronus, è in grado di eseguire attività di ispezione e sicurezza in ambito industriale e per smart city, in totale autonomia. Un sistema estremamente versatile che consente di programmare missioni senza limiti di tempo e senza l’ausilio di piloti.
Punti di forza:
- Completamente autonomo;
- Capacità visive superiori;
- Facilità di utilizzo;
- Sicurezza per luoghi e persone;
- Peso e dimensioni ridotte.
Ambiti di applicazione



Sistemi Radar Terrestri per securizzazione grandi estensioni

Il sistema PSR sviluppato da EPSI utilizza radar a onda continua con caratteristiche versatili adatte alle esigenze di ogni singola area. La suite software integrata ne consente il dispiegamento, la gestione, l’ottimizzazione e la manutenzione.
Punti di forza:
- Risoluzione elevata;
- Rilevamento e riduzione del tasso di falsi allarmi;
- Alte prestazioni.
Ogni radar PSR è dotato di una propria unità di elaborazione (PSB) che invia in tempo reale al server PSR la localizzazione e l’avanzamento delle intrusioni, mettendole a disposizione dell’operatore.

Affidati a noi per soluzioni tailor-made
Contattaci per avere maggiori informazioni.