
Impianti S.p.A. come testimonianza aziendale nella Tavola Rotonda “Protagonisti responsabili del nostro futuro”
Venerdì 24 marzo, Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio hanno organizzato, in collaborazione con Open-es, il convegno “Protagonisti responsabili del nostro futuro”: Opportunità e strumenti operativi per la sostenibilità d’impresa e di territorio.
L’evento – tenutosi nella sede di Confindustria Como di via Raimondi 1 – era finalizzato a condividere con le imprese strumenti e priorità per il proprio percorso di sviluppo sostenibile che, grazie all’accordo con l’alleanza di sistema Open-es, viene supportato da una piattaforma digitale per la misurazione, il miglioramento e la valorizzazione delle performance di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
Dopo aver fornito un aggiornamento circa lo scenario e l’evoluzione normativa della rendicontazione di sostenibilità, è stato presentato Open-es, lo strumento messo a disposizione delle aziende per misurare il proprio profilo ESG, migliorare le performance di sostenibilità e collaborare con i propri stakeholder. Sono state poi illustrate le opportunità per accedere alla piattaforma, nonché il suo funzionamento.
L’incontro si è concluso con una tavola rotonda in cui sono state presentate testimonianze aziendali con Annalisa Citterio, Head of Sustainability Iveco Group e Sara Khazali, Supplier Relations Manager Iveco Group, e Simona Castelli, Chief Operating Officer e Presidente IMPIANTI SPA.



