
IMPIANTI S.p.A. ha donato un sistema di purificazione degli ambienti a marchio Kaltech a una Scuola dell’Infanzia del territorio
Impianti S.p.A., con il patrocinio del Consiglio per le Pari Opportunità della Regione Lombardia e del Comune di Carate Brianza, ha donato un sistema di purificazione degli ambienti che utilizza la tecnologia fotocatalitica prodotto dall’azienda giapponese Kaltech a una Scuola dell’Infanzia del territorio.
Da oggi, 19 aprile 2023, la Scuola Comunale dell’Infanzia “Agazzi” di Carate Brianza (MB) potrà disporre di un sistema di purificazione a tecnologia fotocatalitica in grado di purificare gli ambienti.
L’iniziativa, fortemente voluta da Impianti S.p.A., si è concretizzata con l’installazione del dispositivo in una delle aule della scuola alla presenza e con il patrocinio del Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità Regionale, Letizia Caccavale, e del Sindaco di Carate Brianza Luca Veggian.
“Impianti rispetta i 10 Principi Fondamentali dell’ONU e dimostra il suo impegno con la diffusione di tecnologie che rispettino l’ambiente e le persone – afferma Simona Castelli, Presidente e Co-Founder di Impianti S.p.A. – Una delle nostre priorità è dare alle nuove generazioni la possibilità di vivere in un ambiente salubre attraverso la ricerca di tecnologie innovative. Proprio in questa ottica abbiamo pensato di donare ad una scuola d’infanzia del nostro territorio un sistema di purificazione Kaltech per dare la possibilità ai nostri bambini di crescere, giocare in un ambiente più salubre.”