Sostenibilità
Modello ESG
Il nostro impegno per il futuro delle persone e dell’ambiente
Aderiamo al protocollo ESG (Environment, Social & Governance) che ci consente di compiere una valutazione qualitativa del nostro impegno in termini di sostenibilità, benessere aziendale e governance.
Basiamo le nostre azioni sui principi di una Governance responsabile, ispirata a criteri etici e lavoriamo per la creazione di una filiera virtuosa, ponendoci come obiettivi la salvaguardia dei diritti umani, una finanza sostenibile, la neutralità climatica e la salvaguardia del pianeta.
Report di Sostenibilità
Coerentemente alla vision aziendale, pubblichiamo annualmente dal 2020 il Report di Sostenibilità, nel quale siamo felici di condividere annualmente i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri.

Le nostre iniziative
AMBIENTE: Ci impegniamo per gestire efficacemente il nostro impatto sull’ambiente e lo facciamo attivamente ogni giorno all’interno dei nostri spazi.
PERSONE: I nostri dipendenti sono il cuore dell’azienda e il loro benessere è da sempre al centro della nostra attenzione.
No Waste
Impianti è contro lo spreco: sostituzione della plastica con il vetro e adesione a piattaforme di business etico contro lo spreco alimentare.
Plastic Free
Impianti ha abolito l’utilizzo della plastica monouso all’interno degli spazi aziendali.
Carta zero
Impianti ha dato il via all’iniziativa Carta Zero, che prevede l’abolizione del 90% dell’utilizzo della carta entro il 2024.
Rete WHP
(Workplace Health Promotion), siamo fieri di essere stati premiati nel 2022 come azienda che promuove la salute sui luoghi di lavoro. Ci impegniamo per sostenere la prevenzione, la sicurezza e il benessere fisico e mentale di tutti coloro che sono coinvolti nelle diverse attività aziendali.
Pari opportunità
Nel 2022 siamo stati menzionati nell’ambito del premio “Parità virtuosa. Condividere per conciliare”. Il premio, voluto dal Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia, riconosce l’impegno delle aziende che adottano pratiche utili a favorire la conciliabilità tra vita lavorativa e familiare, con particolare riguardo verso le lavoratrici madri.
Certificazioni
ISO 9001:2015
ISO/IEC 27001:2013
ISO 45001:2018
UNI EN ISO 14001:2015
UNI EN ISO 14064-1:2019
UNI 11799:2020
UNI/Pdr 125:2022
SOA
Rating di Legalità AGCOM ★★ ++
RATING IMPIANTI SPA (Dun & Bradstreet) D-U-N-S- Number®:
45-939-8145